Ilenia Pastorelli biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Ilenia Pastorelli

ETÀ: Ha 32 Anni
ALTEZZA: 177 cm

NASCE A: Roma, Italia
NASCE IL: 24/12/1985

Ilenia Pastorelli è nata a Roma il 24 dicembre 1985 e sin dalla tenera età ha mostrato una propensione verso il mondo dello spettacolo. Già a otto anni infatti inizia a studiare danza classica presso l'Accademia Nazionale di Danza e successivamente sflia sulle passerelle. La notorietà presso il pubblico del piccolo schermo giunge grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello 12, in onda dal 24 ottobre 2011 al 1 aprile 2012, dove arrivò in semi-finale. Dal reality show al cinema il passo è breve e nel 2015 Ilenia debutta sul grande schermo con il film Lo chiamavano Jeeg Robot, accanto a Claudio Santamaria e Luca Marinelli. Nel film diretto da Gabriele Mainetti, Ilenia interpreta il ruolo di Alessia, vicina di casa del protagonista, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.

Nel 2016 esordisce anche come conduttrice televisiva in Stracult, programma che rivisita la storia del cinema fin dalle origini. L'anno successivo è nuovamente al cinema con Niente di serio (2017), a cui la segue la commedia Benedetta follia (2018) di e con Carlo Verdone; film, quest'ultimo, con il quale la Pastorelli si aggiudica una candidatura ai Nastri d'argento. Nello stesso anno l'attrice romana è protagonista insieme a Luca Argentero e tanti altri talentuosi interpreti italiani della pellicola natalizia, Cosa fai a Capodanno? (2018).

Filmografia
Brave Ragazze (Brave Ragazze)
  • ANNO: 2019
  • Attore
Non ci resta che il crimine (Non ci resta che il crimine)
Benedetta follia (Benedetta follia)
Cosa fai a Capodanno? (Cosa fai a Capodanno?)
Lascia un Commento