24: Live Another Day

Titolo originale: 24: Live Another Day

share

24: Live Another Day è una Serie TV di genere miniserie tv del 2014, ideata da Joel Surnow, Robert Cochran, con Kiefer Sutherland e Yvonne Strahovski. Prodotto da 20th Century Fox Television. 24: Live Another Day ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.17 di 5 su 3 voti


TRAMA 24: LIVE ANOTHER DAY:

Dopo quattro anni di latitanza, l’ex agente del CTU Jack Bauer, in fuga a Londra, è disposto a rischiare la vita e la libertà per evitare l’ennesimo disastro globale. Bersaglio del possibile attacco terroristico è James Heller, ora Presidente degli Stati Uniti d’America. Mentre cerca l’aiuto dell’amica Chloe O’Brian, indurita dalle brutte vicende che l’hanno coinvolta da quando anch’essa ha lasciato il CTU, Jack è catturato dal locale distaccamento della CIA, dove l’agente Kate Morgan nutre dei sospetti sulle reali intenzioni dell’uomo.

CURIOSITÀ SU 24: LIVE ANOTHER DAY:

24: Live Another Day è una miniserie di 12 episodi spin-off dell’acclamata serie del 2001 24, vincitrice di venti Emmy Award, incluso come miglior drama nel 2006. Ambientata quattro anni dopo l’ottava stagione, la miniserie riporta sullo schermo il protagonista Kiefer Sutherland (interprete di Jack Bauer) e alcuni altri personaggi di 24: Mary Lynn Rajskub (Chloe O’Brian), William Devane (James Heller) e Kim Raver (Audrey Heller). Diversi sono anche i ritorni dietro le quinte. Oltre al co-ideatore Robert Cochran, tornano i produttori esecutivi Howard Gordon e Brian Grazer, gran parte degli sceneggiatori, inclusi Manny Coto e David Fury, e il regista Jon Cassar. Live Another Day mantiene lo stile caratteristico di 24 di raccontare in tempo reale gli eventi accaduti nell’arco di un’unica giornata, sebbene salti alcune ore in ragione del numero ridotto di episodi rispetto a una stagione della serie; di fatto la metà. Annunciata nel maggio del 2013, la miniserie è arrivata dopo diversi tentativi – talvolta molto ragionati ma puntualmente inconcludenti – di riportare in vita il franchise con un adattamento cinematografico.

Nel dicembre del 2013 fu annunciato il coinvolgimento nella miniserie della vincitrice dell’Emmy Judy Davis per il ruolo di Margot, la vedova di un noto terrorista. Tuttavia, due mesi più tardi fu rivelato che l’attrice aveva lasciato la produzione per motivi familiari. Il ruolo fu riassegnato alla star de Il Trono di Spade Michelle Fairley pochi giorni dopo.

IL CAST DI 24: LIVE ANOTHER DAY:


  • PRODUZIONE: 20th Century Fox Television

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento