A.D. La Bibbia continua

Titolo originale: A.D. The Bible Continues

share

A.D. La Bibbia continua è una Serie TV di genere miniserie tv del 2015, ideata da Roma Downey, Mark Burnett, con Adam Levy e Babou Ceesay. Prodotto da LightWorkers Media. A.D. La Bibbia continua ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.92 di 5 su 57 voti


TRAMA A.D. LA BIBBIA CONTINUA:

Gesù muore sulla croce per mano dei romani, abbandonato anche dai suoi seguaci più fedeli. Pietro e i discepoli sono cacciati dalle autorità del Tempio guidate dal sommo sacerdote Caifa e dai soldati romani per ordine del governatore Ponzio Pilato. Tra rivolte, oppressioni e persecuzioni, per il piccolo gruppo di apostoli ogni giorno è una lotta per la sopravvivenza, e la sua missione di diffondere la parola di Cristo nella regione e nel resto del mondo appare impossibile. Eppure, questi uomini hanno speranza e potere: lo straordinario miracolo della Risurrezione e la discesa dello Spirito Santo permette loro di ispirare sempre più persone con la testimonianza della vita di Gesù.

CURIOSITÀ SU A.D. LA BIBBIA CONTINUA:

La trama di A.D. La Bibbia continua di NBC trae ispirazione dagli Atti degli Apostoli e dalle lettere di Paolo, narrando i principali avvenimenti successivi alla crocifissione e risurrezione di Gesù. Il drama è il sequel della miniserie di successo La Bibbia (The Bible), creata e prodotta anch'essa da Roma Downey e Mark Burnett, e trasmessa dalla rete via cavo History nella primavera del 2013. Le due produzioni non condividono lo stesso cast, neppure per il ruolo di Gesù, interpretato ne La Bibbia da Diogo Morgado e in questo caso da Juan Pablo Di Pace.
L'abbreviazione A.D. nel titolo della miniserie sta per Anno Domini (Nell'Anno del Signore), espressione usata per denotare la numerazione degli anni a partire da quello in cui avrebbero avuto luogo l'Incarnazione di Gesù e la Natività.
Inizialmente, i produttori avevano scelto A.D.: Beyond the Bible come titolo originale della miniserie, poi abbreviato a A.D. e diventato infine A.D. The Bible Continues.

IL CAST DI A.D. LA BIBBIA CONTINUA:


  • PRODUZIONE: LightWorkers Media

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento