Almost Human

Titolo originale: Almost Human
Almost Human è una Serie TV di genere fantascienza del 2013, ideata da J.H. Wyman, con Karl Urban e Michael Ealy. Prodotto da Warner Bros. Television. Almost Human è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.

- GENERE: Fantascienza
- IDEATORE: J.H. Wyman
- ATTORI: Karl Urban, Michael Ealy, Minka Kelly, Mackenzie Crook, Michael Irby, Lili Taylor
- ANNO: 2013
- PAESE: USA
- PRODUZIONE: Warner Bros. Television
- DURATA: 45 Min
- STATO: Cancellata
TRAMA ALMOST HUMAN:
Los Angeles, 2048. Rimasto in coma per 17 mesi dopo uno degli attacchi più devastanti mai subiti dal Dipartimento di Polizia, il detective John Kennex non ricorda molto – tranne che il suo partner è stato ucciso, ha perso una gamba e ora ha un sofisticato arto sintetico. Depresso e affetto da un disturbo post-traumatico da stress, John torna al lavoro e scopre che, per volere del Capitano, ogni agente deve collaborare con un androide. Dopo qualche difficoltà iniziale, John affianca Dorian, un robot con una sensibilità inaspettata.
CURIOSITÀ SU ALMOST HUMAN:
Almost Human riunisce l’ideatore e shorunner J.H. Wyman al produttore esecutivo J.J. Abrams, con il quale aveva collaborato fino alla stagione precedente in Fringe. In un primo momento, Wyman avrebbe dovuto lavorare al fianco di Naren Shankar, ma il co-shorunner lasciò il progetto dopo la produzione del pilota, a causa di divergenze creative.
FOX aveva fissato il debutto negli Stati Uniti di Almost Human per lunedì 4 novembre 2013. Successivamente il network preferì rinviare l’appuntamento di un paio di settimane, riservando alla nuova serie un esordio in grande stile, come nelle occasioni più importanti. Un’anteprima (il pilota) andò in onda domenica 17 novembre, seguita il giorno dopo, nello slot regolare della serie, dal secondo episodio.