Marvel - Daredevil

Titolo originale: Marvel's Daredevil

share

Marvel - Daredevil è una Serie TV di genere fantascienza del 2015, ideata da Drew Goddard, con Charlie Cox e Deborah Ann Woll. Prodotto da ABC Studios, Marvel Television. Marvel - Daredevil è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 3 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.04 di 5 su 156 voti


TRAMA MARVEL - DAREDEVIL:

Matt Murdock, un cattolico irlandese che ha perso la vista in giovane età a causa di un tragico incidente, ha un forte senso della giustizia e usa i suoi sensi amplificati per combattere il crimine e le iniquità nelle strade di Hell's Kitchen, il quartiere di New York dov'è cresciuto. Di giorno un brillante avvocato, al calare della notte Murdock rompe il giuramento che ha fatto per trasformarsi in un vigilante mascherato noto come Daredevil. Lui non è super forte, non è invulnerabile e molto ancora ha da imparare. Tuttavia è disposto a spingersi al limite, ed è questa determinazione che gli farà compiere imprese straordinarie.

CURIOSITÀ SU MARVEL - DAREDEVIL:

Daredevil, anche conosciuta come Marvel's Daredevil, è l'adattamento dell'omonimo fumetto con protagonista Matt Murdock/Daredevil lanciato dalla casa editrice statunitense Marvel Comics nel 1964. Il personaggio è stato creato dall'autore Stan Lee e dall'artista Bill Everett con la collaborazione di Jack Kirby. Si tratta della prima serie nata dalla partnership tra il servizio di video in streaming Netflix e lo studio Marvel Television. I suoi personaggi e le sue storie si muovono e sono ambientate nel Marvel Cinematic Universe (MCU), l'universo cinematografico e televisivo creato e prodotto dai Marvel Studios basandosi sui personaggi dei fumetti. Daredevil e le serie incentrate su Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist che la seguono conducono al crossover The Defenders, una miniserie evento incentrata sul gruppo di supereroi conosciuto in Italia come I Difensori. Sebbene sia stata creata da Drew Goddard, sceneggiatore di diversi episodi, quest'ultimo non ne è anche lo showrunner, ruolo che ha ceduto a Steven S. DeKnight, meglio conosciuto come l'ideatore di Spartacus. Lanciata nella primavera del 2015, la serie ha entusiasmato pubblico e critica, raggiungendo un punteggio di 97/centesimi su Rotten Tomatoes e 75/centesimi su Metacritic. Tra gli aspetti più apprezzati, le sequenze di combattimento e il tono più cupo rispetto alle altre produzioni Marvel Studios. Un risultato evidentemente in controtendenza rispetto al primo adattamento, il film del 2003 con Ben Affleck diretto da Mark Steven Johnson.
Nella serie, Daredevil non indossa fin da subito il suo celebre costume rosso con le corna. Inizialmente lo si vede camuffare la propria identità con un'anonima tenuta nera, costume ispirato a quello indossato dal personaggio nella run L'uomo senza paura di Frank Miller. Una scelta dettata dalla storia, che esplora la formazione e la crescita del supereroe, e con esse del suo costume.
Le riprese di Daredevil, così come delle altre serie a essa collegate, hanno realmente avuto luogo a New York City. Una scelta estremamente dispendiosa, ma "molto, molto importante per noi" affinché il risultato sia il più "autentico" possibile, ha dichiarato il CEO della Disney Bob Iger. Si stima che nei primi tre anni la produzione abbia riversato nell'indotto qualcosa come 200 milioni di dollari, creando 400 posti di lavoro e offrendo 3,000 opportunità d'impiego part-time.

IL CAST DI MARVEL - DAREDEVIL:


  • PRODUZIONE: ABC Studios, Marvel Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento