Mosaic

Titolo originale: Mosaic

share

Mosaic è una Serie TV di genere miniserie tv del 2018, ideata da Steven Soderbergh, con Sharon Stone e Garrett Hedlund. Prodotto da Home Box Office (HBO). Mosaic ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 36 voti


TRAMA MOSAIC:

Eric Neill è un uomo determinato a sedurre e defraudare l'autrice e illustratrice di libri per bambini Olivia Lake, se non altro perché a volerlo sono alcuni suoi associati. Quattro anni dopo, Eric si trova in prigione per l'omicidio di Olivia. Petra, sorella di Eric, conduce una propria indagine nel tentativo di scoprire cosa sia realmente accaduto all'epoca e scagionare il fratello. Non l'unica a farlo.

CURIOSITÀ SU MOSAIC:

Mosaic nasce come app per dispositivi mobile iOS e Android. Analogamente a un film interattivo, l'app lascia all'utente finale la facoltà di scegliere la prospettiva dalla quale sviluppare la trama, questo attraverso il compimento di determinate scelte influenzate anche dall'analisi di contenuti quali documenti, e-mail, ritagli di giornale, caselle vocali, rapporti della polizia ecc. Si tratta quindi di un'opera interattiva di ultima generazione, distribuita gratuitamente, di cui la rete via cavo HBO ha rimontato successivamente i contenuti video diretti da Steven Soderbergh traendone una miniserie omonima di 6 episodi. Il mystery drama include gran parte dei contenuti raccolti nell'app con l'esclusione di ogni suo aspetto interattivo.
In occasione della pubblicazione dell'app l'8 novembre del 2017, Soderbergh ha dichiarato di stare lavorando allo sviluppo di altri due progetti di narrazione interattiva basati sulla stessa piattaforma creata per Mosaic.

IL CAST DI MOSAIC:


  • PRODUZIONE: Home Box Office (HBO)

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento