Mr. Robot

Titolo originale: Mr. Robot

share
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.07 di 5 su 220 voti

Elliot Alderson è un giovane programmatore che di giorno lavora come ingegnere informato per la Allsafe Security e di notte vigila la rete come hacker. Affetto da un disturbo antisociale di personalità che gli impedisce di condurre una vita normale, Elliot si ritrova a un bivio quando il misterioso leader della Fsociety, un gruppo clandestino di hacker, lo recluta chiedendogli di distruggere dall'interno l'azienda che ha garantito di tutelare. Anche se trattenuto dalle sue convinzioni, Elliot fatica a resistere all'occasione di far crollare gli amministratori delegati delle multinazionali che crede stiano controllando (e rovinando) il mondo.


Guarda su Infinity
  • ANNO: 2015
  • PAESE: USA
  • PRODUZIONE: Universal Cable Productions
  • DURATA: 45 Min
  • STATO: In Lavorazione
  • SITO WEB UFFICIALE


CURIOSITÀ:

Mr. Robot è stata lodata dalla critica americana, ottenendo un punteggio di 79/centesimi su Metacritic e un rating del 97% (con un punteggio medio di 8,1 su 10) su Rotten Tomatoes. Prima del debutto in tv (preceduto dalla diffusione del pilota in anteprima su diverse piattaforme di streaming e video-on-demand), la serie è stata premiata al South by Southwest (SXSW) con il premio del pubblico per la migliore produzione televisiva a episodi. Inoltre, Merrill Barr ha scritto sull'autorevole Forbes che "Mr. Robot potrebbe finalmente, dopo anni d'indifferenza, porre un network meritevole come USA al pari di HBO, AMC e FX in termini di consensi".
Collegandosi al sito web www.whoismrrobot.com e interagendo con l'interfaccia in stile MS-DOS è possibile consultare alcune informazioni sul misterioso Mr. Robot, l'anarchico interpretato nella serie da Christian Slater. Un'altra strategia di marketing ha visto i graffittari Logan Hicks e Joe Iurato raffigurare Elliot Alderson, il personaggio di Rami Malek, su diversi portoni in tutta New York City. Collegandosi a questa sezione del sito ufficiale è possibile visione una galleria fotografica: http://www.usanetwork.com/mrrobot/photos/street-art-gallery.

Lascia un Commento
Lascia un Commento