Apple porta in tv I banditi del tempo, un attore di Sense8 in Empire e altre news in breve

- Google+
2
Apple porta in tv I banditi del tempo, un attore di Sense8 in Empire e altre news in breve

Un film di culto dei primi Anni '80, I banditi del tempo potrebbe tornare sullo schermo con un adattamento televisivo. Il progetto è in seria considerazione ad Apple, prossima al debutto nel panorama sempre più competitivo delle piattaforme di video in streaming con una propria offerta di contenuti originali.

Co-scritto e diretto da Terry Gilliam (12 Monkeys), Time Bandits ruota attorno a un ragazzino fantasioso trascinato in un viaggio nel tempo da un gruppo di nani che si diletta a trafugare ricchezze in giro per la storia. Lungo la strada, questi improbabili avventurieri si imbattono in personaggi famosi come Napoleone Bonaparte e Robin Hood.

Il progetto è nelle mani dello stesso Gilliam, che ne sarebbe anche il produttore esecutivo se Apple decidesse di procedere con l'ordine di un primo ciclo di episodi.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve degli ultimi giorni...

• La star di Sense8 Toby Onwumere ha firmato con FOX per un ruolo ricorrente nella stagione 5 del musical drama Empire. Al cast ricorrente si sono uniti anche Katlynn Simone e A.Z. Kelsey, mentre Rhyon Nicole Brown, interprete di Maya nel ciclo precedente, è stata promossa al grado di regolare. Onwumere vestirà i panni di Kai, un corrispondente di guerra e un nuovo interesse amoroso di Jamal. Simone sarà Treasure, un'assistente sociale che lavora in prigione la cui vita è stravolta quando Cookie vede in lei il potenziale di una star. Jeff Kingsley, il personaggio affidato a Kelsey, è invece un genio della Silicon Valley, un prodigio degli affari con un oscuro segreto, diventato il dirigente di un'etichetta.

• Prime Video ha rinnovato il drama con Giovanni Ribisi Sneaky Pete per una terza stagione. Per l'occasione, la produzione lascerà New York per trasferirsi a Los Angeles.

• Nuova collaborazione tra Netflix e l'ideatore de La casa di carta Álex Pina. Il servizio di video in streaming ha ordinato la sua White Lines, drama che racconta come il ritrovamento del corpo senza vita di un famoso DJ di Manchester 20 anni dopo la sua scomparsa spinga sua sorella a tornare ad Ibiza, luogo in cui se ne persero le tracce, per scoprire cosa sia accaduto realmente. La ricerca la conduce attraverso un mondo di musica dance, yacht, bugie e insabbiamenti, obbligandola a confrontarsi con i suoi lati più oscuri in un luogo dove le persone conducono la propria vita sul filo del rasoio.

• Audience ha rinnovato il thriller cospirativo con Max Irons e William Hurt Condor per una seconda stagione, e la comedy romantica con Greg Poehler You Me Her per una quarta e quinta stagione.

• Buone notizie anche per il pubblico della serie fantasy con Catherine Bell Good Witch, rinnovata da Hallmark Channel per una quinta stagione. Al TCA press tour estivo, la rete via cavo ha annunciato inoltre l'ordine di When Hope Calls, spin-off di Quando chiama il cuore, disponibile nel 2019 sul servizio di video in streaming Hallmark Movies Now.

• La star di Transparent Judith Light affiancherà il premio Oscar Catherine Zeta-Jones in Queen America, prossima dark comedy di Meaghan Oppenheimer (Fear the Walking Dead) per Facebook Watch. La storia si concentra su Vicki Ellis (Zeta-Jones), la più famosa e spietata preparatrice per concorsi di bellezza dell'Oklahoma, la cui reputazione è minacciata quando si ritrova a lavorare per la bella ma rozza Samantha Stone. Light interpreterà Regina, l'ex preparatrice di Vicki, con la quale ha un rapporto tossico e complicato.

• Netflix ha ordinato 10 episodi di Daybreak, dark comedy basata sulla graphic novel omonima di Brian Ralph, adattata da Aron Eli Coleite (Star Trek: Discovery) e Brad Peyton. La storia ruota attorno a Josh, un liceale di 17 anni in cerca della fidanzata scomparsa, Sam, in una California post-apocalittica. Accompagnato da un gruppo di disadattati, Josh cerca di rimanere in vita in un mondo in rovina in cui la principale minaccia è rappresentata dai Ghoulies, creature simili agli zombie.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento