Patti LuPone tornerà nella stagione 3 di Penny Dreadful

- Google+
23
Patti LuPone tornerà nella stagione 3 di Penny Dreadful

Dopo un arco memorabile nella seconda stagione, i produttori del drama horror di Showtime Penny Dreadful hanno pensato bene di richiamare Patti LuPone sul set. L'attrice tornerà nel terzo ciclo di episodi, non più come guest star ma come membro del cast regolare. E questa non è l'unica novità a riguardarla.

LuPone, vista finora nella serie nei panni di Joan Clayton, tornerà con un ruolo differente: la Dott.ssa Seward, una terapista americana che tratta Vanessa (Eva Green) con un nuovo approccio non convenzionale. I produttori hanno ingaggiato inoltre Shazad Latif (Spooks) per il ruolo del Dott. Henry Jekyll, l'iconico personaggio creato da Robert Louis Stevenson.

Al cast della terza stagione si sono aggiunti inoltre Christian Camargo (Dexter) con il ruolo del Dott. Alexander Sweet, uno zoologo con il quale Vanessa stringe un'amicizia improbabile; Samuel Barnett (Jupiter: Il destino dell'universo), con il ruolo del giovane e misterioso segretario della Dott.ssa Seward; Wes Studi (Hell on Wheels) con il ruolo regolare di Kaetenay, un acuto ed enigmatico nativo americano fortemente legato a Ethan (Josh Hartnett) e un alleato di Sir Malcolm (Timothy Dalton); e Jessica Barden (Coronation Street) con il ruolo di Justine, una giovane accolita di Lily (Billie Piper) e Dorian Gray (Reeve Carney).

Penny Dreadful tornerà su Showtime nel 2016. In Italia, la serie andrà in onda per la prima volta dal 7 settembre ogni lunedì alle ore 21:10 su Rai4 con un doppio episodio. Noi vi consigliamo però di seguire la versione integrale e senza censure in onda sempre su Rai4 dall'11 settembre ogni venerdì alle 23:00.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento