Penny Dreadful non avrà una quarta stagione

- Google+
278
Penny Dreadful non avrà una quarta stagione

La notizia che non ti aspetti dopo un finale di stagione ancora più sorprendente. L'ideatore di Penny Dreadful John Logan ha confermato che l'ultimo episodio della terza stagione in onda negli Stati Uniti domenica scorsa e disponibile in streaming in Italia nelle prossime ore su Netflix era anche l'ultimo della serie.

Attenzione alle anticipazioni! Logan ha spiegato a Deadline che il team creativo e Showtime, la rete che ha proposto Penny Dreadful negli States, hanno sempre saputo che la terza stagione sarebbe stata l'ultima e di averlo tenuto per sé al fine di mantenere un elemento di sorpresa. La serie, infatti, termina con la morte (eroica) di uno dei protagonisti, Vanessa Ives (Eva Green). "Penso che ogni show abbia le sue regole e i suoi ritmi e dirlo [che la serie stava per finire], sapendo come Penny Dreadful stava per farlo, mi sembrava un enorme spoiler e irrispettoso per l'esperienza che le persone stavano per vivere con lo show", ha detto. "Posso assolutamente confermare che è davvero finita - questo è tutto quello che aveva da dire".

In un video apparso nel canale YouTube di Showtime, Green commenta: "Mi mancherà Vanessa. Sarà difficile lasciarmela alle spalle. Poter interpretare un bel personaggio come questo è un dono per un attore e sono stata molto fortunata".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento