Penny Dreadful torna in tv con un sequel!

- Google+
279
Penny Dreadful torna in tv con un sequel!

Con un annuncio del tutto inatteso, la rete americana Showtime fa sapere che Penny Dreadful, acclamata serie horror conclusasi nel 2016 dopo tre stagioni, tornerà prossimamente in tv con un sequel ambientato negli Anni '30, Penny Dreadful: City of Angels.

La nuova serie, le cui riprese cominceranno il prossimo anno, si presenta come la "discendente spirituale" dell'originale Penny Dreadful e coinvolge un differente gruppo di personaggi nella Los Angeles del 1938, un luogo e un periodo segnati da tensioni sociali e intrisi di folklore messicano-statunitense. Radicata nel conflitto tra personaggi legati alla divinità Santa Muerte e altri alleati con il Diavolo, City of Angels esplora un mix entusiasmante di soprannaturale e realtà del periodo creando nuovi miti e dilemmi morali in un contesto storico genuino.

L'ideatore di Penny Dreadful John Logan ne sarà lo showrunner e il produttore esecutivo con Michael Aguilar (Kidding). Logan spiega in un comunicato: "City of Angels avrà una coscienza sociale e una consapevolezza storica che avevamo scelto di non esplorare nelle storie londinesi dell'originale Penny Dreadful. Ora affronteremo specifiche questioni politiche, religiose, sociali e razziali del mondo reale. Nel 1938, Los Angeles ha dovuto affrontare alcune questioni difficili sul suo futuro e la sua anima. I nostri personaggi faranno la stessa cosa. Non ci saranno risposte facili. Ci saranno solo grandi dilemmi e sfide morali. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci saranno eroi o criminali in questo mondo, solo protagonisti e antagonisti; personaggi complicati e conflittuali che vivono nel fulcro di scelte morali".

Gary Levine, presidente della programmazione a Showtime Networks, aggiunge: "Siamo stati felicissimi quando John Logan è venuto da noi con questa idea selvaggia sulla mitologia di Penny Dreadful che esplora sia lo spirito umano che il mondo degli spiriti qui in California. Penny Dreadful: City of Angels promette di essere una straordinaria saga di amore familiare contro i mostri terrificanti che sono intorno a noi e dentro di noi".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento