The White Princess

Titolo originale: The White Princess

share

The White Princess è una Serie TV di genere miniserie tv del 2017, ideata da Emma Frost, con Jodie Comer e Jacob Collins-Levy. Prodotto da Company Pictures, Playground Entertainment. The White Princess ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.94 di 5 su 54 voti


TRAMA THE WHITE PRINCESS:

La Principessa Elisabetta di York è stata promessa in matrimonio al recentemente unto Re Enrico VII, nella speranza che ciò unisca le Case di York e di Tudor e metta fine alla Guerra delle Due Rose. Figlia di Edoardo IV ed Elisabetta Woodville, Lizzie è una giovane donna bella e gentile la quale conosce il suo dovere ed è pubblicamente fedele al marito nel ruolo di moglie e, col tempo, di regina. Nel privato, però, nutre del risentimento e complotta contro di lui. Se Lizzie ed Enrico riuscissero a superare le reciproche differenze e lo storico odio che divide le loro famiglie, il loro potrebbe essere un matrimonio fertile e felice. Ma è più probabile finiranno col distruggersi a vicenda, trascinando l'Inghilterra in una guerra sanguinosa.

CURIOSITÀ SU THE WHITE PRINCESS:

The White Princess è il sequel della miniserie di successo del 2013 The White Queen. Come quest'ultima, si basa sul romanzo omonimo di Philippa Gregory, adattato ancora una volta da Emma Frost. Mentre la prima fu una co-produzione tra la rete britannica BBC e la rete statunitense Starz, The White Princess è prodotta solo da quest'ultima, dopo che BBC ha manifestato il proprio disinteresse verso il progetto di un sequel. Questo probabilmente a causa dell'accoglienza tiepida riservata in patria a The White Queen, oltreoceano nominata invece a quattro Emmy e tre Golden Globe.
Mentre in The White Queen il ruolo di Elisabetta Woodville, la protagonista, è interpretata da Rebecca Ferguson, in The White Princess la produzione ha dovuto comprensibilmente sostituirla con un'attrice più adulta, Essie Davis.

IL CAST DI THE WHITE PRINCESS:


  • PRODUZIONE: Company Pictures, Playground Entertainment

Lascia un Commento
Lascia un Commento